Chi sono
Ciao! Sono Marija, la creatrice di Extravacat, un luogo dove la stravaganza si fonde con la creatività!
Extravacat è un omaggio a tutti gli "strambi" del mondo, coloro che sfidano le regole prestabilite, hanno il coraggio di inseguire i propri sogni e l'audacia di esprimersi senza temere i giudizi altrui.
La mia passione per il cucito mi ha spinto nel 2021 a dare vita a questo progetto, perché credo che seguire ciò che ci fa sentire vivi sia la chiave per sbloccare il nostro potenziale.
Perché Extravacat?
Extravacat è un gioco di parole che combina "extraterrestre", "cat" ed "extravagant". Per anni, prima di creare Extravacat, ho vissuto con la sensazione di non appartenere a nessun luogo, un vero e proprio alieno alla ricerca di un posto che mi facesse sentire finalmente a casa. "Cat" (gatto in inglese) vuole essere un omaggio ad un animale che amo moltissimo e che incarna i valori di libertà e indipendenza, in cui credo e a cui aspiro.
La parola "extravagant" (stravagante in inglese), infine, rappresenta l’identità stessa del progetto.
Qui, mi diverto a sperimentare con il marbling, una tecnica millenaria con cui le gocce di colore vengono depositate su una superficie acquosa e dalla quale si espandono in una sorta di danza casuale, che da vita a pattern sempre diversi. I colori vengono, infine, assorbiti da un tessuto adagiato delicatamente sulla superficie, in un processo magico che rende ogni creazione artigianale unica!
Nel cuore di Extravacat batte anche l’interesse per la sostenibilità, motivo per cui alcune delle mie creazioni si basano sull’upcycling, il riutilizzo di capi esistenti per migliorarli e dar loro una seconda vita.
Se sei pronto a rompere le regole e ad esplorare il tuo lato più stravagante, benvenuto in Extravacat! Preparati ad essere travolto dall'originalità, a scoprire nuove forme di creatività e ad indossare un sorriso audace!